I workshop sono gestiti da alpinisti professionisti, guide alpine e istruttori FASI dello staff di UrbanWall. Si svolgono in parallelo sabato 11 febbraio in due fasce orarie: 

  1. Sessione: 10-11
  2. Sessione: 12-13

È possibile partecipare a due workshop nelle due differenti fasce orarie.
La prenotazione è gradita e consigliata.

Con Giacomo Regallo – Powered by Milano Adventure

Pronti a scoprire cos’è la progressione sulle grandi pareti?

Vi faremo sognare in grande il Yosemite (o in piccolo, il Badile!), spiegandovi la tecnica per risalire una corda fissa con l’utilizzo delle jumar o il recupero di un saccone utilizzando materiali e tecniche specifiche. Infine vi faremo provare l’ebbrezza di sdraiarvi comodi sulla portaledge, la famosa tenda da parete, che permette di sdraiarsi appesi nel vuoto.

Con Andrea Giani e Michele Crepaldi – Powered by UrbanWall

Un’ora di allenamento a circuito volto a migliorare le capacità condizionali (nello specifico forza e resistenza) funzionali all’arrampicata sportiva, per mezzo di esercizi a corpo libero e con l’ausilio di attrezzi quali anelli e trx.

NB: ISCRIZIONI CHIUSE
Siamo spiacenti ma per questo workshop abbiamo raggiunto il limite massimo di iscritti per tutte e tre le sessioni.

Con Raffaele Tangari – Powered by Milano Adventure

Questo workshop è dedicato ai vari tipi di incastro in fessura, dall’incastro di dita a quello di mano fino a quello di pugno.

La tecnica dell’arrampicata in fessura è un metodo totalmente diverso, che ci permette di affrontare passaggi in montagna o comunque non più solo in ambiente outdoor, ma anche nelle palestre indoor, che hanno infatti iniziato ad inserire passaggi di gara dove la tecnica d’incastro è fondamentale.

Con Michele Maggioni – Powered by Milano Adventure

Ti piacerebbe imparare ad accettare il volo? Liberarti della paura psicologica del volo che ti impedisce di esprimere al meglio la tua scalata? Questo è il workshop che fa per te!

Imparerai come si deve comportare l’arrampicatore prima di cadere, come assumere la posizione corretta nella fase aerea, come gestire l’impatto contro la parete quando la caduta viene arrestata, come si deve comportare l’assicuratore, prima e durante la caduta dello scalatore (frenata).

NB: ISCRIZIONI CHIUSE
Siamo spiacenti ma per questo workshop abbiamo raggiunto il limite massimo di iscritti per tutte e tre le sessioni.

Con Jorg Verhoeven – Powered by Vibram

Consigli pratici, trucchi, suggerimenti, chiacchere e tanta simpatia vi guideranno e stimoleranno a scalare con la sua assicurazione su alcuni dei più bei tiri disegnati i nostri tracciatori.

Potrete anche discutere di metodologie specifiche di allenamento o cimentarvi nella nostra zona a secco sotto la sua sapiente ed attenta guida.

Con Caroline Ciavaldini – Powered by The North Face

Hai mai sognato di arrampicare con un’atleta professionista di fama internazionale?

In questo workshop non solo potrai farlo, ma avrai anche l’opportunità di apprendere consigli e trucchi del mestiere! Approfittane per migliorare tecniche e skill!

Con Tom Livingston – Powered by La Sportiva

Do you want to free-climb your multi-pitch project, without the weight of a backpack, water and shoes on your harness? Learn skills and techniques to climb easily on big walls, using a tagline and hauling systems.

Il workshop si svolgerà in inglese, con il supporto di un istruttore UrbanWall.

Con Tom Livingston – Powered by La Sportiva

There’s lots of shoes and boots which you can choose depending on the climb, the season, and the speed. We discuss the best ways to choose footwear for the mountains, including climbing shoes, single boots, double boots and 8000m boots.

Il workshop si svolgerà in inglese, con il supporto di un istruttore UrbanWall.

Con Marco Aristidi – Powered by UrbanWall

Vi farò scoprire cosa vuol dire osteopatia, perché è tanto importante la prevenzione nell’arrampicata e quali sono gli esercizi di stretching da fare per evitare infortuni ed essere più efficaci.

Inoltre i primi due iscritti potranno provare un vero trattamento osteopatico.