Partner

Negli anni ’20 ’30 e ’40 Narciso Delladio costruisce artigianalmente zoccoli di legno e scarponi in pelle destinati ai boscaioli e agli agricoltori delle valli di Fiemme e Fassa.

Nel periodo post bellico la richiesta di scarponi è in continua crescita obbligando Narciso ad assumere nuovi dipendenti: il buon nome della “Calzoleria Sportiva” varca i confini delle valli e da allora la storia e la fama di La Sportiva hanno continuato a crescere.

Oggi l’azienda, che continua ad avere sede in Val di Fiemme, produce scarpe e scarponi per gli sport outdoor, settori in cui La Sportiva è leader di mercato, la corsa in montagna e il trekking.

Dopo 90 anni, la missione di La Sportiva rimane sempre la stessa: innovare con passione.

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme.

Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti.

The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.

Access the Inaccessible. È questa la mission di Petzl, che si traduce nella ricetta che l’azienda segue da oltre 50 anni: “promuovere ricerca e sviluppo mettendo al primo posto perfezione e qualità di prodotto”.

Tutto ha inizio in Francia verso alla fine degli anni Sessanta, quando il mix tra passione per la speleologia e talento da artigiano di Fernand Petzl danno vita a nuovi strumenti per muoversi nell’oscurità. Da qui è stata tutta un’ascesa al progresso e alla realizzazione di prodotti innovativi che hanno portato nel 1975 alla fondazione dell’azienda che è oggi un gruppo internazionale esportatore di prodotti in tutto il mondo.

Nel 1991 viene presentato il GRIGRI1® ovvero il primo assicuratore a frenante assistito. E da allora, carissimi arrampicatori, è stata tutta un’altra storia, o forse sarebbe meglio dire: un “mai più senza”.

In palestra, in falesia, in un negozio, il GRIGRI® non manca mai e continua a contraddistinguersi per la qualità in termini performance e affidabilità così come gli altri prodotti marchiati Petzl, tutti nati dal costante confronto e dialogo con atleti e professionisti del settore per soddisfare al meglio le nostre esigenze e superare le aspettative.

Doc Rock nasce dalla continua voglia di sfida. Trent’ anni passati alla continua ricerca dei propri limiti mi hanno portato a cercare prodotti che rispondano alle esigenze degli arrampicatori.

Magnesite ultra grip, una gamma di moschettoni e rinvii esclusiva, zaini da falesia e montagna waterproof, tutto il necessario per chiodare e arricchire questo sport, accessori di vario genere per i climber. La distribuzione delle migliori prese sul mercato e la realizzazione di strutture certificate con la possibilità di contratti annuali per la tracciature sono servizi che posso offrirvi grazie alla mia esperienza.

Oliunìd è il luogo in cui ogni scalatore si sente a casa.

Nei nostri scaffali troverai migliaia di prodotti per le tue attività verticali, dagli scogli a ghiaccio, dalla falesia al boulder, alla palestra di arrampicata.

L’esperienza online di oltre dieci anni e il nostro innato entusiasmo per la montagna ci hanno trasformato in un vero punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di attrezzature e abbigliamento per l’arrampicata in Italia e in Europa! Siamo nati nel 2009 da una passione ardente per l’arrampicata e abbiamo iniziato commercializzando prodotti online che non erano disponibili sul mercato europeo. Nel giro di pochi mesi siamo stati in grado di contattare sempre di più i più grandi produttori europei e americani, offrendo così ai nostri clienti un’ampia scelta di attrezzature e abbigliamento per l’arrampicata.

Mentre la sezione di e-commerce stava crescendo, abbiamo deciso che era giunto il momento di avere anche un negozio fisico dove gli scalatori potessero provare le novità. Vicenza, la nostra città ai piedi delle Dolomiti, era il luogo perfetto per la base di Oliunìd Shop Vicenza. È stato creato nel 2013 e da allora è in continua crescita. Il passo successivo è l’apertura di un secondo negozio nella città di Padova, nelle prime settimane del 2018, che fungerà anche da splendido showroom per l’abbigliamento per l’arrampicata, in particolare per quello femminile. A settembre 2018 abbiamo infine aperto il nostro terzo store, questa volta a Milano, dentro la palestra Urban Wall.

Vibram è il leader mondiale nello sviluppo tecnologico e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per l’outdoor, la sicurezza sul lavoro, il lifestyle, l’ortopedia e il mercato delle riparazioni.

Da 80 anni l’inconfondibile ottagono giallo è stato il simbolo di un’azienda sinonimo di qualità, prestazioni, sicurezza, innovazione e design.

Dal momento in cui abbiamo creato la prima suola in gomma per l’alpinismo, Vibram è diventata un punto di riferimento nel mercato delle calzature. Le suole Vibram, derivate dal desiderio di aumentare la sicurezza e la protezione, sono conosciute in tutto il mondo e sono il risultato di un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo. Dietro ogni suola Vibram si trova lo studio approfondito delle specifiche caratteristiche prestazionali richieste per ogni particolare applicazione, al fine di soddisfare un triplice obiettivo di qualità e garantire massime prestazioni, comfort e durata. Per garantire questo, i test statici e dinamici sono condotti sia in laboratorio che in azione dal Vibram Tester Team.

UNA STORIA DI INNOVAZIONI
La storia di Vibram è iniziata nel 1936, quando Vitale Bramani (un accademico del Club Alpino Italiano), al suo ritorno da una scalata alpinistica conclusasi in tragedia, ebbe l’idea di realizzare suole per calzature utilizzando la stessa tecnica utilizzata per realizzare pneumatici per veicoli . Questo colpo di genio ha portato all’esordio delle prime suole Vibram – una combinazione del nome e del cognome dell’inventore – e della famosa suola Carrarmato che ha rivoluzionato sia l’alpinismo che il mondo delle calzature, consentendo prestazioni senza precedenti in termini di resistenza all’abrasione, trazione e aderenza.

Nel corso degli anni, importanti novità, lanci di prodotti e brevetti tecnologici hanno segnato la storia di Vibram, un’azienda che ha dimostrato una straordinaria capacità di innovare e di stare al passo con i cambiamenti. Il lancio sul mercato di Vibram FiveFingers®, nel 2006, ha segnato una svolta importante per il business, avvicinandolo al cliente finale e consolidando la sua posizione di leader nei mercati di tutto il mondo.

La sede di Vibram, che rimane la centrale del business, è ad Albizzate, in provincia di Varese. È qui che vengono svolte la maggior parte delle attività di progettazione industriale e sviluppo dell’azienda, al fine di garantire standard di qualità affidabili e coerenti per i clienti, ovunque essi siano. Vibram opera in oltre 120 paesi in tutto il mondo, con strutture commerciali e industriali negli Stati Uniti, in Brasile e in Giappone, nonché in Cina, che nel 2009 ha visto l’inaugurazione del Vibram Technological Center, un futuristico centro di ricerca per la sperimentazione e lo sviluppo di Nuovi Prodotti. I due negozi monomarca Vibram, invece, si trovano a Milano e a Boston.

Milano Adventure nasce dalla volontà di due amici Guide alpine di condividere la loro passione per la montagna e di rendere gli sport outdoor accessibili a tutti.

L’obiettivo è quello di unire le idee per offrire delle esperienze che vadano oltre alle tipiche proposte di una Guida alpina, in qualche caso anche appoggiandosi a professionisti con competenze specialistiche diverse.

Dalla gita in bicicletta alle escursioni alpinistiche più impegnative, le attività sono pensate per soddisfare le esigenze di tutti: conoscere nuovi amici, divertirsi, condividere una giornata speciale con la famiglia o con il proprio partner, imparare una tecnica nuova oppure mettersi alla prova su un terreno difficile.

O chissà, magari anche realizzare un vostro sogno nel cassetto.