Paolo Morabito

Paolo Morabito

Veterinario e scrittore

Appassionato di montagna, arrampicata e natura, da sempre innamorato e studioso dei lupi si occupa di ortopedia dei cani e dei gatti. Ha scritto articoli divulgativi in ambito veterinario, relatore a corsi e congressi nazionali.

Solo negli ultimi anni si è avvicinato alla narrativa divenendo autore dei romanzi: L’aria di Sonia, Chi ha rubato l’aria al kite e L’odore dell’urlo – Una via per Zeno.

A Milano Climbing Expo presenterà proprio quest’ultimo.

L’odore dell’urlo – Una via per Zeno
Una fidanzata, una bella casa ad Aosta e una solida carriera nello sport, alpinista, istruttore di kitesurf e il sempre presente Zed, pastore tedesco dal carattere esplosivo. A quarant’anni Zeno ha tutto quello che pensava gli servisse per essere felice, ma un giorno una telefonata lo fa precipitare nel passato, in un vortice che lo trascina sempre più in basso. La grigia vita Milanese, ricordo di una adolescenza dai toni duri lo chiama a se contrastando con la montagna, luogo di svago e soprattutto scelta di vita per Zed che, adulato da una lupa raminga e solitaria, sceglie il mondo selvatico. Obbligato a riflettere profondamente sul significato della libertà Zeno sente il bisogno di isolarsi, allontanandosi dal fratello, dalla fidanzata e da chiunque voglia aiutarlo. L’incontro con Samuele, vecchio montanaro e nuovo amico, gli da la forza di reagire, di aprire nuovamente la porta ai suoi affetti, di combattere per il suo eterno amico Zed e soprattutto di ritrovare se stesso.